Apicoltura

Le arnie sono poste ai confini del Parco Alto Milanese. Da aprile fino a ottobre grazie alle nostre api produciamo miele e non solo.

MIELE

Uno dei prodotti alimentari più naturali. La nostra produzione è esclusiva del territorio, il nostro miele millefiori a seconda della stagione si connota dei profumi di acacia, tiglio, rovo, erba medica, castagno, tarassaco, ippocastano e biancospino.

POLLINE

In determinati periodi dell’anno raccogliamo il polline trasportato dalle nostre api. Opportunamente trattato lo commercializziamo in quanto eccellente integratore alimentare.

PAPPA REALE

Il nutrimento dell’ape regina, che grazie ad essa può vivere anche diversi anni. Per l’essere umano rappresenta uno degli alimenti più ricchi di sostanze utili all’integrazione della propria dieta.

PROPOLI

Dalle gemme di alcune piante le api ricavano la Propoli, una sostanza resinosa dagli aromi intensi di resina, cera, miele, vaniglia che dona svariati benefici terapeutici.

CERA D’API

Le api la producono per costruire i favi esagonali dell’alveare. L’azienda agricola La Stella la raccoglie e commercia per diversi scopi tra cui anche il miele di favo che nel modo in cui può essere consumato ha anche risvolti terapeutici.